Tremonti: svelato il lyric video di “Now And Forever”

Nell’attesa della pubblicazione del quinto album in studio Marching In Time il 24 settembre, i Tremonti svelano il lyric video del quinto singolo estratto dal disco, l’eccitante Now And Forever. Il video in bianco e nero è visivamente accattivante e fornisce uno sfondo perfetto al testo avvincente della canzone. Guidati dal suono caratteristico del chitarrista Mark Tremonti mentre canta: “My once jaded heart’s been fortified But left on empty“, la canzone e il video sono un perfetto esempio della sua acuta capacità di creare melodie memorabili e testi che fanno riflettere.

Il lyric video di Now And Forever:

Per festeggiare l’uscita di Marching In Time, i Tremonti – ovvero Mark Tremonti (voce/chitarra), Eric Friedman (chitarra), Tanner Keegan (basso) e Ryan Bennett (batteria) – suoneranno il loro primo livestream di sempre il giorno dell’uscita attraverso la piattaforma NoCap Shows. Il livestream inizierà alle ore 9PM ET/6PM PT e sarà disponibile per una settimana. La setilist del concerto includerà le canzoni del nuovo disco e alcune delle canzoni preferite dei fan tratte dai quattro album precedenti.

Mark Tremonti non è estraneo alla narrazione. Durante i suoi anni con le band di punta Alter Bridge e Creed, e più recentemente con la sua band solista, Mark non si è mai allontanato dalla sua passione per la scrittura di canzoni memorabili. Con l’imminente quinto album, Marching In Time, la band continua a seguire questa tendenza mentre esplora il suo amore per la musica pesante, attingendo da eventi avvenuti nell’ultimo anno per costituire la base di ogni canzone. Mentre il suo predecessore, A Dying Machine, era un concept album intriso di sentimenti e storie più oscuri, l’atmosfera di Marching In Time è diversa ed emerge come una carica rock/metal che conduce l’ascoltatore in dodici viaggi individuali.
 
Marching In Time uscirà il 24 settembre su Napalm Records. Chi preordina il disco in digitale riceverà immediatamente i download di A World AwayMarching In Time e If Not For You e Now And Forever.

Dal ritmo di batteria della traccia di apertura A World Away all’epica chiusura Marching In Time, il nuovo album è uno sguardo riflessivo sul mondo che ci circonda oggi. L’impareggiabile abilità musicale di Tremonti scorre attraverso l’album, ed è messa in mostra in brani come Thrown FurtherIn One Piece e la provocatoria Would You Kill. D’altro canto, la band mostra il suo lato più leggero nei brani pensosi The Last One Of Us e Not Afraid to Lose. Il primo singolo If Not For You mette in luce l’evoluzione del suono della band nel 2021 e il video è una performance frenetica e altamente energica. L’epica title track Marching In Time, che chiude il disco, dura 7:34 e il video può essere visto qui:

La versione dal vivo di A World Away si apre con un’intro musicale prima di gettarsi a capofitto nel riff metal che inaugura il prossimo disco. Il video è stato girato dal vivo a Orlando, FL e dà un assaggio di quello che i fan possono aspettarsi dai Tremonti in tour. Il video dal vivo di A World Away può essere visto quiMarching In Time è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette, il produttore con cui Mark lavora esclusivamente dal 2007.

La tracklist di “Marching In Time”
1. A World Away
2. Now And Forever
3. If Not For You
4. Thrown Further
5. Let That Be Us
6. The Last One Of Us
7. In One Piece
8. Under The Sun
9. Not Afraid To Lose
10. Bleak
11. Would You Kill
12. Marching In Time

Marching in Time di Tremonti su Amazon Music - Amazon.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...