“C’è un UFO su New York e io non sono molto sorpreso” (“There’s UFO’s over New York and I ain’t too surprised“) recita una strofa della canzone Nobody Told Me di John Lennon, pubblicata postuma all’interno dell’album Milk and Honey del 1984.
L’ex Beatle si trovava nel bel mezzo del suo “Lost Weekend” – il periodo durato 18 mesi in cui Lennon si era allontanato dalla moglie Yoko Ono per andare a vivere con la giovanissima assistente di quest’ultima, May Pang – quando una sera del 23 agosto 1974 mentre era sulla sua terrazza intento a fumare una sigaretta, notò uno strano oggetto circolare solvorale i cieli di Manhattan. Lennon chiamò Pang e i due osservarono il disco, descritto come silensioso, fluttuare non molto distante da loro. Dopo qualche manovra l’oggetto di diresse verso Brooklyn per poi sparire nel cielo.
I più scettici diranno che in quel periodo l’artista era immerso in un stile di vita abbastanza caotico da poter dare credito alla sua particolarissima testimonianza, tuttavia l’avvistamento fu confermato nei giorni seguenti da altri testimoni oculari oltre che dalla stessa May Pang.
