Aerosmith: Joe Perry, “Stavamo per sostituire Steven Tyler con Sammy Hagar”

In una recente intervista a Ultimate Classic Rock, il chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry, ha raccontato che la band aveva valutato di sostituire il leggendario cantante Steven Tyler con Sammy Hagar, cantante dei Van Halen e dei Chickenfoot, durante un periodo problematico della band, nel quale Tyler si stava occupando del suo progetto solista e della sua partecipazione come giudice ad American Idol.

“Era davvero un’altra di quelle volte, non tieni insieme una band senza un sacco di problemi. Nel corso degli anni, tutti devono scappare e fare quello che vogliono. Ricordo che Steven ha fatto quello show televisivo, ho pensato che fosse fantastico. Sapevo solo che doveva fare qualcosa del genere, e fare quel disco da solista che ha fatto. Quindi la band non era così compatta, si parlava e c’erano così tante persone coinvolte, avvocati, manager diversi… pensavo che Steven volesse prendersi quattro anni di pausa, fare quello che vuole fare. E così, l’intera ricerca di un altro cantante solista, non appena è successa, ha alzato la testa”.

Tra i tanti nomi per un possibile sostituto di Tyler, oltre a Hagar, c’erano Chris Cornell, Paul Rodgers, Lenny Kravitz e Billy Idol.

“Non sono sicuro di come sia uscita fuori, ma conosco Sam come un ragazzo molto dolce, con cui è facile andare d’accordo. E aveva sicuramente le qualità, quindi posso capire perché quell’idea era stata lanciata.”

Lo stesso Sammy Hagar in precedenza, sempre ad Ultimate Classic Rock, aveva raccontato il fatto, spiegando la sua decisione di non entrare a far parte degli Aerosmith.

“La storia degli Aerosmith è arrivato in quel periodo in cui Joe Perry ha cercato di convincermi a unirmi a quella band, e il management mi ha chiesto di andare in Sud America e fare una prova. Il problema è che avrei eliminato la tossicità dall’intera faccenda (ridendo)! Probabilmente sarebbe esploso perché non sono un tipo tossico. Quando iniziano le discussioni, me ne vado. Non posso trovarmi in una brutta situazione come quella.”

Aerosmith Almost Replaced Steven Tyler With Sammy Hagar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...