Durante una recente intervista Guitar World, il chitarrista dei Tool, Adam Jones, ha raccontato di quando Eddie Van Halen, assieme al figlio Wolfgang sono andati a vedere il concerto dei Tool e del loro incontro nel camerino.
“Wolf è una grande fan dei Tool, ha accompagnato suo padre al nostro concerto allo Staples Center l’anno scorso, non so se avete visto quella cosa online dove un ragazzo gli ha chiesto se gli poteva scattare una foto senza accorgersi che era Eddie Van Halen, il più grande chitarrista di sempre. In seguito Wolf portò Eddie nel mio camerino e ci siamo fatti una bella chiaccherata. Eddie era così umile e io ero felicissimo di quel momento, avere il tuo idolo che ti stringe la mano e ti dice: ‘Hey, è figo quello che state facendo’. Come un trofeo. (…)
Era così innovativo, era un virtuoso moderno, ha influenzato tutti. (…)
Incontrare Eddie Van Halen e sentirsi dire che gli è piaciuto il tuo concerto e che sei un buon chitarrista? E’ stata una delle cose più belle che mi sia mai capitata in vita mia. Mi sento fortunato di aver avuto la sua musica nella mia vita e di averlo avuto come influenza.”
