AC/DC: Licenziato dal posto di lavoro per un provino con la band

Lee Robinson, cantante americano dei Thunderstruck, una tribute band degli AC/DC, ha raccontato durante il podcast Beyond The Thunder di quando nel 2016 ha avuto la possibilità di fare un provino per la band australiana dopo l’addio di Brian Johnson per i suoi problemi di udito e di come perse il lavoro come tecnico di caldaie per essere fuggito dal posto di lavoro senza giustificato motivo perché gli AC/DC gli avevano chiesto di tenere segreta la cosa:

“Mi dissero di andare subito. Era un’ora è mezza di macchina. Avrei dovuto perdere l’intera giornata di lavoro e andarmene di fretta senza dire nulla al mio capo. Il mio supervisore mi ha licenziato, non sapeva neanche il motivo.

Robinson non ottene il posto a favore di Axl Roses, ma parlando del suo provino il cantante ha dichiarato che non fu la sua performance migliore:

“Non riuscivo a cantare. Ero nervoso e non riuscivo ad uscirne. Il tecnico fermò la musica e tutti erano in silenzio. Ho chiesto se avevo fatto perdere del tempo a qualcuno”

Sotto richiesta di Angus e Stevie Young, Lee cantò il classico Hell Bells ricevendo i complimenti del sostituto di Malcom.
Una volta che ha avuto la possibilità di dimostrare di aver fatto un provino per gli AC/DC, Lee riottenne il lavoro.

Thunderstruck Singer Lost His Day Job to Audition for AC/DC

Lascia un commento