Più di 1.500 artisti, tra cui Iron Maiden, Judas Priest, The Darkness, Enter Shikari e Bullet For My Valentine, hanno lanciato un appello al governo inglese per salvare l’industria musicale dopo la crisi che l’ha colpita.
La campagna di questi artisti viene sponsorizzata tramite l’hashtag #LetTheMusicPlay. Questa è la loro richiesta:
“La musica live è stato uno dei successi sociali, culturali ed economici maggiori del Regno Unito nell’ultimo decennio. Senza una fine in vista del distanziamento sociale e senza supporto governativo a livello finanziario, il futuro per locali, concerti, festival e le centinaia di migliaia di persone che lavorano nel settore, è cupo.
Come successo in altre nazioni come Germania o Australia, abbiamo bisogno che il governo aiuti l’industria musicale, la quale contribuisce annualmente per 5,2 miliardi di sterline all’economia del paese e dà lavoro a 200.000 lavoratori.
Affinchè queste entità possano operare ancora, il che pare non avverrà prima del 2021, il supporto del governo sarà cruciale per prevenire un’insolvenza di massa e la fine di questa industria in cui siamo leader mondiali”.