I Dei degli Olimpo – Uno

“Uno”. Come il nome può suggerirci è il primo album targato “I Dei degli Olimpo”, e racchiude tutti i sei anni di attività della band.

Andrea Stocchino, Nicolò Baldini, Emidio Mazzilli, Simone Marini e Matteo Musi si sono conosciuti sui banchi di scuola del liceo Ignazio Vian e tra il 2010 e il 2011 hanno fondato una loro band, “I Dei degli Olimpo”. Il nome è nato da una gaffe fatta durante le riprese di un video. Errore, diventato prima un tormentone, poi la loro firma.

Da allora “I Dei degli Olimpo” sono passati a suonare i loro pezzi originali dai live delle feste scolastiche alla “Fête de la Musique” di Parigi. L’anno scorso vincendo il Liga Fan Festival hanno potuto aprire il concerto di Ligabue suonando i loro pezzi su uno dei palchi più grandi d’Europa, davanti a ben 80.000 persone, riscuotendo gli applausi di un pubblico davvero variegato.

“Uno”, oltre a racchiudere al suo interno l’esperienza musicale della giovane band proveniente da Bracciano, nella sua realizzazione ha visto anche la collaborazione diMarco Mastrobuono e Matteo Gabbianelli, frontman dei Kutso.

L’album è composto da dieci brani messi insieme utilizzando sapientemente diversi generi musicali. Troviamo pezzi rock, blues, pop, metal, folk e funky. Abbiamo la folk ballad del pezzo “Ma siamo in Italia”, fino a toccare la lirica con il primo singolo“Mille anni dall’ombra”.

Parliamo di un album molto ben lavorato e particolarmente energico, insomma con“Uno” “I Dei degli Olimpo” hanno le carte in regola per iniziare a scalare i ripidi pendii dell’olimpo musicale.

Tracklist:
01. Taci, Miserabile!
02. Società
03. Ma Siamo In Italia
04. Sono un Pagliaccio
05. Mille Anni Dall’Ombra
06. Strada Per Il Paradiso
07. Falso Alternativo
08. E’ Una Fotografia
09. Verdiana
10. Hey Don’t Forget Me

Links:
Website
Facebook
Bandcamp

Anno: 2016
Etichetta: Autoprodotto
Voto: 7/10


[by Fadi Musa]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...