Rainbow: Wendy Dio, “Ecco come sono iniziati i problemi tra Ronnie e Ritchie Blackmore”

Wendy Dio, vedova del compianto Ronnie, ha rilasciato recentemente un intervista su The V13 Podcast, dove ha racconto il suo incontro con Ronnie James Dio grazie all’amicizia con Ritchie Blackmore e di come siano iniziati i problemi tra i due:

“Non sapevo molto di Ronnie, allora. Conoscevo Ritchie, sua moglie e tutto. Ronnie aveva appena finito di registrare l’album Ritchie Blackmore’s Rainbow, il primo disco, ma non sono mai andati in tour. Io lavoravo al Rainbow come cameriera e Ritchie me lo presentò. Continuava a girarmi attorno ed io pensai: “E’ troppo basso per me…”. Quella è stata la prima impressione . Poi, dopo un paio di settimane, abbiamo iniziato a uscire insieme. Quando era il momento di partire per il tour mi chiamò e mi disse: “Perché non lasci il tuo lavoro e non mi segui in tour?”. Risposi che non potevo lasciarlo, ma che lo avrei seguito per un paio di settimane. Così feci, solo che poi non sono più tornata indietro.
A Ronnie non piacevano i cambiamenti. A lui piaceva lavorare con Ritchie e tutto. Ma a un certo punto ha iniziato a sentirsi a disagio. Credo che sia successo quando è stato lasciato andare via Jimmy Bain. Quello lo ha ferito molto, perché era davvero molto amico di Jimmy. Semplicemente era molto contrariato. Poi Ritchie ha iniziato… Beh, diciamo che le cose non funzionavano molto tra loro e l’etichetta discografica. Inoltre Ritchie voleva che Ronnie componesse pezzi più commerciali, ma Ronnie aveva un solo modo di comporre. Non voleva cambiarlo. Voleva continuare a comporle come aveva sempre fatto. Circa i sogni e il non arrendersi mai. Di seguire i propri sogni, fondamentalmente. A un certo punto disse: “Non scrivo canzoni d’amore, non voglio farlo”. Poi siamo arrivati al punto di non ritorno.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...