Il Regno Unito ha recentemente annunciato che il vaccino per il Covid-19 sarà obbligatorio per accedere a determinati luoghi come discoteche, sale concerti e altri luoghi affollati. Il ministro dei vaccini Nadhim Zahawi ha ritenuto che i test negativi per il COVID-19 non siano più sufficienti per dimostrare che una persona è abbastanza sana da frequentare tali stabilimenti.
A riguardo, il chitarrista Eric Clapton ha voluto dire la sua con una dichiarazione a Robin Monotti Grazadei, condivisa dallo stesso sul suo gruppo Telegram e inseguito confermata da Pollstar.
“Dopo l’annuncio del Primo Ministro lunedì 19 luglio 2021, sento l’onore di fare un annuncio mio: desidero dire che non mi esibirò su nessun palco in cui sia presente un pubblico discriminato. A meno che non sia previsto che tutte le persone possano partecipare, mi riservo il diritto di annullare lo show.”
Eric Clapton si è sottoposto nei mesi scorsi alla vaccinazione da Covid-19 ma ha dichiarato che il vaccino gli ha procurato delle reazioni che gli hanno bloccato le mani per 2 settimane.
“Inutile dire che le reazioni sono state disastrose, le mie mani e i miei piedi erano congelati, insensibili o in fiamme, e praticamente inutili per due settimane, temevo che non avrei mai più suonato (soffro di neuropatia periferica e non avrei mai dovuto avvicinarmi all’ago) Ma la propaganda diceva che il vaccino era sicuro per tutti”