Skid Row: Snake Sabo, “Jon Bon Jovi mi ha insegnato a suonare la chitarra”

In un recente video su Gibson TV, in presentazione della sua nuova chitarra Kramer signature, Snake Sabo, storico chitarrista degli Skid Row, ha raccontato di come si è approcciato allo strumento e la storia della sua storica chitarra.

“Ho scoperto la chitarra nel 1978/79, c’era un ragazzo in fondo alla strada che suonava ed era più bravo di me, si chiamava Jon Bon Jovi. Eravamo molto amici e mi insegnò gli accordi e cose simili e dopo un po’ mi disse ‘perché non vai dal ragazzo che insegna a me?’, ed era un ragazzo dall’altro lato della via che si chiamava Al Parinello.
Abbiamo fondato gli Skid Row attorno al 1985, lavoravo in un negozio di musica chiamato Garden State Music, e ho incontrato il ragazzo che verniciava le chitarre che costruivano, si chiamava Dennis Klein, lui dipingeva anche furgoni e auto da corsa. Li proposi questa idea, volevo una chitarra semplice ma volevo raffigurato sopra un serpente che usciva da una tomba, me la dipinse ed ero entusiasta. lui era orgoglioso di quella chitarra, voleva qualcosa che mi avrebbe reso felice. Jon (Bon Jovi) e Richie (Sambora) ci presentarono ai dipendenti della Kramer, gli dissi che avevo questa chitarra ma non andava bene, così loro la presero e ci avvitarono un manico ed suonava alla grande, e quando siamo andati a registrare il primo album, questa chitarra la utilizzai ovunque.”

Snake Sabo Unveils The Snake Baretta Signature Kramer - YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...