Durante una recente intervista a Mosh Talk, Matt Heafy, leader dei Trivium, ha raccontato le sue esperienze in tour come opener per gli Iron Maiden e gli Slayer.
“Ho sentito storie degli anni 90 che se aprivi agli Slayer ti tiravano bottiglie per tutto il tempo del concerto. Ora è diverso , vedo molte band aprire agli Iron Maiden e non venire distrutte dal pubblico. Forse noi Trivium siamo stati tra gli ultimi. Suonammo con gli Iron in Regno Unito eravamo a Cardiff, ricordo che dissi “è bello essere a casa” sapendo che era una frase calda, da li il pubblico inizio a tirarci le bottiglie addosso, sorrisi come un giovane cazzuto Matt Heafy ma alla fine a vincere fu il pubblico e ce ne andammo.
Sempre nel Regno Unito ci ritrovammo in tour con gli Slayer, i Mastodon e gli Amon Amarth, una bill veramente malata. A Manchester quando entrammo metà del pubblico ci fischiava e il resto ci acclamava così mi rivolsi al pubblico dicendo ” Tutti quelli che odiano i Trivium fatevi sentire”, e i fischi aumentarono di volume e risposi ironicamente “Sono riuscito a farvi alzare del volume per noi (make some noise for us)”. E alla fine dello show avevamo il 95% del pubblico che si divertì assieme a noi.