The Dark Light – She Likes It

She likes it è il primo brano dell’album Keep off the grass dei The Dark Light. La canzone comincia con un groove di basso (Sonny Moylan) e cassa (Henning Brand), seguito da un solo di chitarra distorta e wha-wha (Roberto Cicorella).

Il brano descrive un particolare tipo di situazione alla quale la maggior parte della gente è coinvolta, parla di cambiamento ma per chissà quale ragione “She likes it” (le piace) e quindi si rimane fermi nella stessa situazione, nonostante dovresti andar via e “reinvent yourself, sell yourself elsewhere” (reinventarti, venderti altrove).

Suoni distorti, batteria aggressiva e groove di basso sono gli elementi principali di questo brano scritto dal cantante Gerard Edwards e dall’ex chitarrista Marco Simoncelli, la band si aggiunge dopo completando l’opera.

Bio della band:
I The Dark Light si sono formati tre anni fa da un mix Europeo di musicisti, hanno registrato i loro primi brani con il produttore Liam Watson (vincitore di un Grammy Awards nel 2004 per il Best Alternative Music Album con i The White Stripes per l’album Elephant) agli Toe Rag Studios, Hackney.

Nel 2019 suonano per due Festival Rock (Soma Festival, Camden Rocks) a Londra e, altre importanti date nella città di Londra e Southampton.
Il secondo album è in discussione e pronto per essere registrato con il produttore Jim Sclavounos (Nick Cave & The Bad Seeds, The Wytches, Sonic Youth).

Line-Up:
Gerard Edwards – voce
Sonny Moylan – basso
Roberto Cicorella – chitarra
Henning Brand – batteria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...