In una recente intervista al New York Times, il leader dei Trivium, Matt Heafy ha raccontato quanto la sua vita sia diventata piacevole e redditizia da quando ha inizia a fare stream su Twitch. Il cantante su Twitch offre prove delle sue canzoni e brevi esibizioni su richiesta, gioca a qualche videogioco sparatutto e sono famose le sue cover con molti artisti del panorama metal.
Nella stessa intervista ha raccontato che dalla piattaforma guadagna circa 10.000$ al mese, somma molto simile a quella che riceve dalle piattaforme di distribuzione musicale per le musiche dei Trivium.
“Anche se non ho voglia di esercitarmi, so che ci saranno persone che vogliono ascoltare un paio d’ore delle loro canzoni Trivium preferite, quindi mi assicuro di essere lì per rendere buona la loro giornata. Continuerò anche dopo la pandemia.
Manterrò la stessa identica cosa: 9:00 e 15:00, dal lunedì al venerdì. Ogni spettacolo, ogni soundcheck, ogni riscaldamento vocale; ogni giorno libero, io che gioco nella stanza d’albergo. Lo guardo come parte della mia vita ora. E voglio continuare a farlo il piĂą a lungo possibile.”