L’ex chitarrista dei Judas Priest, KK Downing, ha offerto parole di sostegno a David Ellefson che è stato licenziato dai Megadeth.
Il 10 maggio diversi video sessualmente espliciti di Ellefson sono trapelati da una terza parte anonima su Internet e condivisi su Twitter. Il 24 maggio, Dave Mustaine ha annunciato l’uscita del bassista dalla band. Due giorni dopo, Ellefson ha rilasciato una dichiarazione in cui ha promesso di intentare una “querela per diffamazione” contro la persona che “ha pubblicato illegalmente un video molto privato” del bassista e ha fatto “false accuse” contro di lui.
Ha anche detto che stava lavorando con la polizia a Scottsdale, in Arizona, “nella loro indagine sulle accuse relative alla pornografia per vendetta da presentare contro la persona che ha pubblicato il video. Questa persona sarà perseguita nella misura massima consentita dalla legge”, ha scritto Ellefson . Ha continuato dicendo che sta utilizzando questo tempo per stare con la sua famiglia e ha augurato il meglio ai suoi compagni di band per il loro prossimo tour.
Durante una recente intervista KK Downing ha affermato:
“Dave e io, ogni tanto siamo in contatto e, ovviamente, gli ho mandato un messaggio dicendo ‘Hai molti amici in tutto il mondo’.
Quello che è successo, se fosse successo negli anni ’70 o ’80, sarebbe stato semplicemente attribuito al rock and roll. Non è diverso da nessun altro. Abbiamo tutti dei punti di forza e tutti abbiamo dei punti deboli, specialmente come uomini.
Quindi, gli auguro ogni bene e tutto, e so che, ovviamente, tornerà, perché è molto bravo. Ed è un bassista fantastico”.
