Sex Pistols: John Lydon contrario al biopic sulla storia della band

Il frontman dei Sex Pistols, John Lydon, vuole fare causa al regista Danny Boyle per il biopic che sta girando sulla storia della band. Secondo il leader, infatti, Danny Boyle gli avrebbe mancato di rispetto.

In una recente ntervista al Sunday Times, Lydon dice che Boyle non l’ha mai contattato per lavorare a Pistol:

“Pensano di potermi passare sopra, ma non succederà. Non senza una enorme, gigantesca battaglia. Io sono Johnny, e chi interferisce con i miei affari se la vede brutta. È una vergogna”.

Ha anche aggiunto:

“Penso che questa sia la schifezza più oltraggiosa che abbia mai dovuto sopportare. Sono arrivati al punto di ingaggiare un attore per interpretarmi, ma su cosa sta lavorando questo tizio? Sicuramente non sul mio personaggio. Questa storia non può finire in un posto diverso se non in tribunale”.

Pistol uscirà sul canale di proprietà della Walt Disney FX e avrà sei episodi che racconteranno la rivoluzione dei Sex Pistols nel mondo della musica. Il regista la commenta così:

“Questa serie racconta il momento in cui la società britannica e la sua cultura sono cambiate per sempre. È l’inizio della street culture di questo Paese… quando i giovani si sono presi il palco e tutti dovevano stare ad ascoltare, tutti avevano paura, oppure li seguivano. Erano i Sex Pistols. Al centro c’era un giovane affascinante, illetterato e cleptomane, un’eroe dei suoi tempi: Steve Jones. Questa è sua storia”.

Sex Pistols, John Lydon vuole fare causa a Danny Boyle per il biopic -  Radiofreccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...