Delain: La band si separa

Con un post pubblicato da Martijn Westholt sul profilo ufficiale della band, i Delain annunciano il termine della collaborazione tra i membri. Lo stesso Martijn ha comunicato che continuerà a tenere il nome della band come suo progetto solista con il coinvolgimento di ospiti.

“I Delain torna alle loro radici Nell’ultimo anno circa, la collaborazione all’interno della band ha smesso di funzionare come una volta. Alcuni di noi non erano più contenti dei ruoli attuali nella band. Ci siamo sforzati tutti di trovare una soluzione per oltre un anno, ma purtroppo non siamo riusciti a trovarne una. Di conseguenza, andremo tutti per la nostra strada e perseguiremo i nostri sforzi. Sono molto triste che la nostra collaborazione sia giunta al termine, ma allo stesso tempo sono molto grato per tutti gli anni in cui siamo stati in grado di lavorare insieme. Insieme abbiamo girato il mondo, condiviso alti e bassi e incontrato molti successi e momenti che ci hanno spinto a imparare e crescere. Ci siamo divertiti tutti a incontrare i nostri fan e fare nuove amicizie in tutto il mondo. Vorrei ringraziare i miei compagni di band e augurare a Timo, Otto, Joey e soprattutto a Charlotte il meglio per il futuro. E spero che questo significhi sempre più nuove avventure musicali per ciascuno di loro! Detto questo, Delain continuerà a vivere. Gli altri hanno scelto di intraprendere strade diverse. Ho deciso di mantenere in vita Delain continuando a scrivere e produrre la musica per Delain come ho sempre fatto. Ho avviato Delain come progetto nel 2002 e per il prossimo album lo riporterò sotto forma di progetto, rilasciando musica con ospiti speciali. Come sembra ora, molti volti familiari torneranno per unirsi a me in questo viaggio. Non posso esprimere abbastanza la mia gratitudine a tutti voi Delainers che ci avete supportato per così tanti anni. La tua dedizione alla musica e alla comunità che hai creato per noi è stata travolgente. Anche se questa situazione non è l’ideale, il cambiamento di solito non è mai all’inizio, spero che continuerai a unirti a Delain nel suo nuovo viaggio. Questa non è la fine di Delain. È la fine di un capitolo, ma anche l’inizio di uno nuovo.”

La cantante Charlotte Wessels ha voluto annunciare la sua fuoriuscita dalla band con un post sui suoi canali social annunciando che il resto della band è al lavoro su altri progetti.

“Delain è stato il mio mondo da quasi 16 anni, metà della mia vita e di tutta la mia carriera. Quindi è con il cuore pesante che sto confermando che Delain continuerà come progetto solista di Martijn, e il mio coinvolgimento con Delain finisce qui. In questo momento, so che potreste avere domande sul perché in tutto questo. Lo capisco e lo rispetto pienamente. In poche parole, è la triste conclusione di oltre un anno di tentativi di trovare soluzioni per accumulare rimostranze. Una parte di me si sente come se vi deludessi tutti, vorrei che sapeste che questa decisione non è stata presa alla leggera e mi scuso con quelli di voi che avevano grandi speranze di rivederci tutti insieme dal vivo di nuovo sul palco dopo confinamento. Fino a poco tempo, pensavo che questo potesse essere ancora nelle carte anche per noi. Negli ultimi 15 anni abbiamo pubblicato musica in cui abbiamo riversato il nostro cuore e la nostra anima. Abbiamo girato il mondo, fatto tanti palcoscenici e incontrato tanti fan meravigliosi; Apprezzo tutto ciò oltre misura. Tutti gli occhi si sono bloccati durante un testo, ogni prima fila da il cinque, ogni abbraccio dopo lo spettacolo (ricordi gli abbracci?) Dal buco sudato nel muro ai Wembley, Wacken e Paradisos della nostra carriera. I ricordi che noi – band, crew, fan – abbiamo creato insieme, dureranno per sempre. E alla fine, sono più importanti per me delle differenze che non siamo riusciti a superare, quindi è qui che vorrei che fosse il fulcro della narrazione. Quindi dove andiamo da qui? Anche Otto, Timo e Joey lasciano Delain, ma continueranno a fare musica con i loro progetti. Assicurati di seguire quello che stanno facendo. Non vedo l’ora di vedere e sentire come prenderanno d’assalto il mondo. Martijn continuerà con Delain, e sebbene all’inizio possa essere doloroso vedere un Delain di cui non faccio parte, gli auguro il meglio in questo nuovo capitolo. Come ogni relazione, la nostra partnership creativa a volte ha richiesto del lavoro, ma è stata anche incredibilmente fruttuosa e sono grato per tutte le cose che abbiamo fatto insieme. Infine, spero che Delain rimanga una forza positiva nella vita di tutti. We Are The Others, lo sarà sempre, e niente di tutto questo cambia le cose. Quanto a me, continuerò a scrivere e ad eseguire musica. È la cosa che mi dà gioia e scopo. Sono oltremodo grato per la mia fantastica comunità su Patreon, qualcosa che avrebbe dovuto essere un progetto secondario di Delain, ma ora sarà il luogo principale in cui rilascio musica e creo arte e comunità. Questa piattaforma mi consente di continuare a creare in modo indipendente e sono grato a tutti gli utenti che lo rendono possibile. Mi impegno a portarvi il meglio in assoluto e non vedo l’ora di fare la magia con tutti voi. Accolgo il futuro a braccia aperte e spero di vedervi nel mio viaggio. Potrete trovare le ultime novità sul mio sito.”

Risultato immagini per delain

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...