Il cantante Stu Block (ex-Into Eternity) e il bassista Luke Appleton hanno annunciato la loro uscita dagli Iced Earth, proprio dopo l’arresto del chitarrista e leader della band Jon Schaffer per aver partecipato all’irruzione nel Campidoglio del 6 gennaio.
Stu Block:
“Bene, ci sono momenti ed eventi in occasione dei quali bisogna fare il punto della situazione e rivalutare la propria vita, il proprio lavoro e la propria traiettoria per il futuro. Detto questo, ho informato Jon e il suo attuale management di dover annunciare le mie dimissioni dagli Iced Earth con effetto immediato. Prima di prendere qualsiasi decisione personale, avevo bisogno delle ultime settimane per elaborare la situazione e anche rispettare gli altri del nostro team che a loro volta riflettevano sulla situazione. Vi ringrazio moltissimo per aver rispettato questa mia necessità. Per vari motivi è la decisione migliore che potessi prendere per la mia crescita personale / professionale. È ora di andare avanti, guarire e prosperare. Vi mando tutto il mio affetto e vi dico: non preoccupatevi! Rimanete sintonizzati, perché ci sono delle cose interessanti in arrivo! È ora di intraprendere un nuovo capitolo. Siate buoni l’uno con l’altro”.
Luke Appleton:
“In risposta a eventi e circostanze recenti, ho informato il management degli Iced Earth e Jon che mi dimetto da bassista della band con effetto immediato. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato supporto e amore durante questo momento difficile. Grazie!!!”.