Corey Taylor – CMFT

Corey Taylor, leader degli Slipknot e degli Stone Sour, presenta il suo primo album da solista dal titolo CMFT: un viaggio alla scoperta della sua interiorità.

Sotto certi aspetti, CMFT è un disco molto innovativo, forse fin troppo, e se siete fan degli Slipknot probabilmente farete fatica ad accettare brani come CMFT Must Be Stopped, in collaborazione con Tech N9ne e Kid Bookie. Con la sua cintura da wrestler, Corey Taylor invita virtualmente nel video anche artisti come Rob Halford, Lzzy Hale, Lars Ulrich e Marilyn Manson, che si uniscono al suo canto hip hop. Altrettanto originale è HWY 666, un brano energico dalle tinte country che racconta un incidente automobilistico con Satana in versione cartone animato. Completamente diversa è Black Eyes Blue, una ballad a metà tra pop e rock, orecchiabile e radiofonica, mentre Silverfish e Home sono brani più lenti che mettono bene in risalto la vocalità avvolgente di Corey. Culture Head si avvicina maggiormente alle sonorità degli Stone Sour ed è una delle tracce meglio riuscite assieme a Everybody Dies On My Birthday. A mio parere, passano più inosservate Samantha’s Gone, Meine Lux e The Maria Fire e l’album si conclude con la provocatoria European Tour Bus Bathroom Song, con tanto di sciacquone in chiusura.

Corey Taylor – 'CMFT' album review

Corey Taylor ha avuto nuovamente modo di dimostrare la sua eccezionale versatilità, con un album che per certi versi ricalca la sua discografia con gli Stone Sour, mentre per altri porta in scena sperimentazioni e contaminazioni. E voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto del nostro numero 8?

Tracklist:
01. HWY 666
02. Black Eyes Blue
03. Samantha’s Gone
04. Meine Lux
05. Halfway Down
06. Silverfish
07. Kansas
08. Culture Head
09. Everyboy Dies On My Birthday
10. The Maria Fire
11. Home
12. CMFT Must Be Stopped
13. European Tour Bus Bathroom Song

Line-Up:
Corey Taylor – voce
Christian Martucci – chitarra
Zach Throne – chitarra
Jason Christopher – basso
Dustin Robert – batteria

Anno: 2020
Etichetta: Warner Music
Voto: 7.5/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...