Corey Taylor: “Perché ho smesso di usare i social”

Durante un’apparizione al 93.3 WMMR , il cantante degli Slipknot, Corey Taylor, ha parlato di aver lasciato i social media circa un anno fa, dicendo che al momento non ha intenzione di tornare ad utilizzarli.

Corey si sta preparando a pubblicare il suo album di debutto da solista CMFT il 2 ottobre. Alla domanda sulla sua decisione di lasciare i social media, il musicista ha risposto:

“[Ho smesso di postare] Penso che sia stato un anno fa. Il mio ultimo post era in realtà una ripresa ingrandita dell’emoji” vivi a lungo e prospera “.

“Questa è stata l’ultima cosa che ho postato da solo. Potrebbe essere stato settembre dello scorso anno, proprio nel periodo in cui ho anche smesso di mangiare carne.”

Gli è stato chiesto se fosse stato tentato di tornare ad utilizzare i social media durante la quarantena. Questa è stata la sua risposta:

“No. Se non altro, mi ha rinforzato il fatto che ne rimanessi fuori. Onestamente, non ho nemmeno più le password. Ho qualcuno che utilizzo per gestire i miei siti.

“Di tanto in tanto, dirò loro qualcosa da postare lì. Ma l’interazione è una tale spazzatura lì.

“Penso che sia uno dei motivi per cui nessuno si parla più tra loro – perché sono così abituati a esplodere senza possibilità di confutazione che abbiamo dimenticato come avere una conversazione.

“È quel tipo di distruzione retrograda del modo in cui comunichiamo che costringe le persone a entrare in questi luoghi in cui sentono di non avere spazio se non quello in cui credono e lo fanno costantemente.

“Mentre in passato potevamo avere differenze di opinione e una conversazione civile.

“Si poteva avere una conversazione e una divergenza di opinioni senza che la gente diventasse violenta e distruttiva.

“E questo, per me, penso che sia la cosa che i social media hanno ucciso. Per qualcosa chiamato social media, non è davvero social, vero?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...