Diana Eizerbach – Horses & Sirens

Horses & Sirens, cosi come anche altri brani firmati Diana Eizerbach, è un brano strutturato in più fasi dinamiche, una più calma e d’atmosfera e altre (3 in questo caso) più energiche e movimentate da riff distorti. Il Suono di Horses & Sirens è molto più incentrato sulle parti strumentali rispetto a quelle dove è presente la voce, anche questa è una caratteristica tipica del songwritng dei Diana Eizerbach.

Il brano nelle poche parti di testo descrive in maniera più che altro visionaria una sorta d’incontro con i soggetti legati alla simbologia del Cavallo e delle Sirene mitologiche. Simboli apparentemente agli antipodi, ma allo stesso tempo fusi in un cerchio che li rende intrecciati, un pò come il bianco e nero del tao. Il Cavallo è stato rappresentato spesso simbolicamente come la bestia appartenente al Sole, colui che si eleva dalla terra al mondo spirituale. Le Sirene invece sono le incantatrici tentatrici terrene, coloro che allontanano l’uomo dalla ragione e dal controllo pur conservando però il dono dell’onniscienza. La parte volutamente parlata in italiano descrive la coscienza più profonda dell’uomo che consiglia a se stesso di non ascoltare il richiamo dei pensieri che lo allontanano dall’evoluzione del suo essere. Il brano è stato registrato nello studio della Reverse Music Editions e si è affidato ancora una volta alle mani esperte di Ue Nastasi dello Sterling Sound di New York per il Mastering.

Bio della band:
I Diana Eizerbach sono una Band Romana attiva dal 2017 che ha come caratteristica principale la capacità di toccare più stili, ma mantenendo una sonorità quasi costante Heavy Rock con momenti d’atmosfera. Il trio nasce come idea del principale compositore Claudio Costantini (Chitarrista e Cantante) che militava in band attive sin dagli anni ’90 come i Crime Of Normality (C.O.N), recensiti da Luca Signorelli su Metal Hammer per due volte come miglior demo (1994 e 95). La sezione ritmica è composta invece da Roberto Baroncini (Batteria) e Mauro Blasi (basso) membri degli odierni DDZI.La band ha pubblicato un singolo con video clip “Syrian Canvas” nel Febbraio del 2018 e un lyric video “Andromeda” nel Febbraio del 2019. Nel futuro la band si dedicherà alla stesura e al completamento del loro primo album e all’attività live.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...