Chrysarmonia – Fast

Fast è stato scritto e musicato da Vania Guarini, voce dei Chrysarmonia, per commemorare le vittime innocenti della strage di Nizza (Francia), in data 14 luglio 2016.

La collaborazione con il gruppo: “Per non dimenticare. Nizza 14 Luglio 2016” è nata grazie all’incontro con due persone in particolare, Roberta e Mirella, entrambe coinvolte da questa tragedia, le quali dopo aver ascoltato i nostri brani ci hanno contattato perché scrivessimo per la causa una canzone. Lo scopo è sensibilizzare ovviamente chi ascolta, ma anche dare alle persone che hanno perso i loro cari in questa orribile vicenda, un fattivo aiuto per non dimenticare, per ricordare con affetto le persone che hanno perso.

Il senso della canzone tuttavia è come sempre ampio, parla del tempo che scorre velocemente, della vita che è un dono, del fatto che dobbiamo vivere ogni istante intensamente come se fosse l’ultimo, perché non possiamo sapere cosa può essere il nostro domani. Ed è soprattutto il punto di vista di una delle vittime, proprio mentre realizza che sta per morire.

I Chrysarmonia nascono ufficialmente a novembre del 2018. Il primo EP “Metamorphosis“ è uscito il 28 gennaio 2019.

I brani ottengono buoni riscontri tanto da meritarsi il primo posto al contest di Acciaio Italiano; Premio della Critica a San Remo Rock, e una finale ad Emergenza Festival all’Alcatraz.

“Come una Crisalide (Chrysalis), questo siamo. Racchiusa nel nostro involucro, alla nostra musica è difficile dare facili etichette. La Falena (Armonia) rompe il suo bozzolo e dispiega le sue ali: ogni volta che ascolterai la nostra musica, sappi che ti porteremo via con noi nel nostro viaggio.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...