Alexander Layer – Grímnisàl

Esce oggi Grímnisàl il primo video tratto dall’album ‘Hugin Muninn’, il secondo lavoro del chitarrista italiano Alexander Layer.

Alex è un giovanissimo chitarrista elettrico e classico. Le sue influenze musicali sono l’Heavy , il Power, il NeoClassical Metal e naturalmente la musica classica. Avendo studiato al Consevatorio ed essendosi diplomato in chitarra la tecnica è un elemento preponderante nelle composizioni di Alexander, anche se comunque è messa sempre a servizio della melodia e della struttura della canzone.

Nel 2018 ha composto il suo primo disco solista “Fenrir”, un disco dove l’estetica della chitarra è soltanto una voce narrante di storie, mitologie Norrene e Celtiche, con la giusta dose di tecnica chitarristica, senza togliere nulla alla melodia. Il disco è uscito in digitale e cd fisico attirando l’attenzione della Virtuoso Records che ha deciso di metterlo sotto contratto.

Il 9 novembre 2019 esce il nuovo lavoro ‘Hugin Muninn’ che prosegue idealmente il lavoro iniziato con Fenrir.
Al disco partecipano come ospiti in ‘Odinn’ David Folchitto alla Batteria (Stormlord, Fleshgod Apocalypse, Gravestone) e Marco Sfogli (James Labrie e Premiata Forneria Marconi tra i tanti).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...