Devil Within – Not Yet

Anche gli italiani sanno suonare ‘duro’ e potente come i buoni e vecchi Rammstein. Lo dimostrano le 5 tracce inedite sfornate dai giovani bergamaschi.

Not Yet è il primo EP di debutto dei Devil Within, attualmente disponibile su tutti i digital-stores.

Il disco contiene 5 tracce su evidente base heavy metal che permette ai ragazzi di destreggiarsi e mettere in moto la creatività su vari generi, spesso mescolandoli o creando sottostrati sonori. Come peraltro citato nella loro nota stampa, fonti di primordine sono state senz’altro Iron Maiden, Metallica e Megadeth, Avenged Sevenfold e gli intramontabili Rammstein.

I Devil Within si fanno strada sulle impervie vie della musica con l’opener So Close, ricca di energia necessaria al superamento delle difficoltà e problemi che ostacolano spesso il normale flusso dell’esistenza.

In Unknown la band tratta un argomento delicatissimo per la società contemporanea: la dipendenza della tecnologia e degli smartphone e ovviamente dei social network. A causa di questa (inconsapevole?) voglia di isolarsi completamente dai veri affetti, amici e famiglia su tutti, si rischia di vivere una vita parallela, virtuale, fine a se stessa, priva di affetto e amore.

In Price of Ideologies i Devil Within rincarano la dose per le tematiche affrontate volgendo lo sguardo ai conflitti mondiali che da troppo tempo si consumano nella nostra storia contemporanea. Il protagonista del brano è un bambino-soldato, portavoce del terribile problema, che cerca di ribellarsi al suo capo in qualsiasi modo.

La penultima canzone, Flat Feet, si contraddistingue per una malinconica solitudine di un uomo pregno di crisi psicologiche causate da un malessere dovuto all’assenza di amore e felicità nella sua vita. La chiosa è affidata a Hellcome, curiosa e gotica storia d’amore tra Satana (il re delle tenebre) e una comunissima donna mortale.

Tracklist:
01. So Close
02. Unknown
03. Price of Ideologies
04. Flat Feet
05. Hellcome

Links:
Facebook
YouTube
Spotify

Anno: 2017
Etichetta: Autoprodotto
Voto: 7/10


[by Maria Carola Leone]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...