
Durante un’apparizione in un recente episodio del podcast Hardcore Humanism With Dr. Mike, Adam “Nergal” Darski, frontman dei metaller estremi polacchi Behemoth, ha parlato con lo psicologo clinico e life coach Dr. Mike Friedman dell’importanza dei diritti delle donne e dell’uguaglianza di genere.
“Quasi nessuno nella scena metal parla di diritti delle donne. So che è un genere sciovinista e anche le donne belle e talentuose che hanno molto successo, ricevono un sacco di cazzate dagli uomini, o non vengono trattate allo stesso modo, il che è assolutamente sbagliato, perché alcune di quelle donne… Ad esempio, Alissa [White-Gluz] degli Arch Enemy con cui siamo appena stati in tour, ha le palle più grandi della maggior parte dei metallari che conosco e ho incontrato e probabilmente è anche più forte e coraggiosa di me, essendo un uomo.”
Nergal ha continuato:
“I diritti delle donne, quello che è appena successo negli Stati Uniti poche settimane fa, e la Polonia, le leggi sull’aborto e cose del genere… Se sei di mentalità aperta e se parli di uguaglianza, non hai bisogno di essere socialista per pensare in questo modo, ma le donne meritano i loro diritti, come gli uomini. E sembra ancora che ci sia un enorme squilibrio nel mezzo.
Abbiamo bisogno di donne. Amiamo le donne. Amo le donne. E le apprezzo. Apprezzo mia madre e la mamma di tutti e apprezzo i miei amanti e le mie fan femmine. Sì, dovremmo davvero parlare e parlarne ed essere espliciti al riguardo, perché è molto importante”
I Behemoth pubblicheranno il loro dodicesimo album in studio, Opvs Contra Natvram, il prossimo 16 settembre su Nuclear Blast.