In una recente intervista a Trunk Nation With Eddie Trunk, Charlie Benante (Anthrax) e Zakk Wylde (Ozzy Osbourne, Black Label Society) hanno parlato del loro coinvolgimento al tour di reunion dei Pantera.
Zakk Wylde ha dichiarato:
“Sarà fantastico. I ragazzi hanno sempre… quando Vinnie era ancora con noi, ne parlava spesso: ‘Zakk, onoreresti Dime e facciamo questa cosa?’ Ho sempre risposto: ‘Ragazzi, quando vorrete fare questa cosa, io sarò sempre qui in panchina ad aspettare. Chiamatemi e imparerò tutto quanto e lo faremo’. Nel corso degli anni, ci sono sempre state chiacchiere a riguardo. Poi non si è fatto nulla fino ad ora, ovviamente. Abbiamo fatto una call tutti assieme e Phil mi ha detto: ‘Zakk, onoreresti Dime suonando al suo posto?’. Ho risposto: ‘Certo Phil, ho sempre detto che lo avrei fatto, quindi facciamolo.’”
Sul suo approccio a suonare le parti di Dimebag Darell, ha detto:
“L’approccio è lo stesso di quando suono con Ozzy. Ho imparato le parti di Randy Rhoads, di Jake E. Lee e quelle dei Black Sabbath. Cerchi di suonarle il più fedelmente possibile rispetto all’originale. Charlie imparerà le parti di Vinnie e suoneremo con l’approccio di una cover band.”
Charlie Benante ha dichiarato:
“Non posso suonare come con gli Anthrax, perchè il sound sarebbe totalmente diverso. Farò in modo che se chiudete gli occhi, vi sembrerà di sentire Vinnie. Il sound sarà esattamente lo stesso.”
