Le leggende del progressive rock made in UK Jethro Tull hanno recentemente annunciato tutti i dettagli del primo album in studio della band dopo oltre 18 anni! Il nuovo The Zealot Gene vedrà la luce il 28 gennaio 2022 su Inside Out Music.
Oggi la band capitanata da Ian Anderson presenta il video del secondo singolo estratto, Sad City Sisters, diretto dal regista iraniano Sam Chegini.
Il commento del frontman Ian Anderson:
“Sad City Sisters ci regala ricordi di un sabato sera a Cardiff, in Galles, quando stavo tornando a casa dal nostro concerto nella St David’s Hall, qualche anno fa. Avrebbe potuto benissimo essere qualsiasi città del Regno Unito, suppongo, o anche una città qualsiasi del mondo occidentale. Che cos’è che possiede i nostri giovani più deboli e vulnerabili da farli scivolare così facilmente in quella tragica perdita di dignità e finire per farli tentacolare ubriachi in una strada bagnata e ventosa a mezzanotte?
Disponibile anche il video del precedente singolo Shoshana Sleeping.
Un disco che ha cominciato a prendere forma già nel 2017, The Zealot Gene, e che cerca di sfidare le convenzioni in un periodo in cui il business di essere un artista in tour e registrare non ha mai affrontato più incertezze.
Sempre soprenti e un vero genio Anderson ho i dischi del 1970 originali e un registratore del 1964 geloso funzionate con altri dei tull
"Mi piace""Mi piace"