Corey Taylor: “Odio il nuovo rock, che facciano qualcosa di fresco”

In una recente intervista a Cutter’s Rockcast, il leader degli Slipknot e Stone Sour, Corey Taylor, ha espresso un suo pensiero sulla nuova scena rock.

“Guardo alcune di quelle band che hanno un sound simile a un certo gruppo o all’altro e mi è chiaro che avranno ascoltato un paio di dischi pubblicati di recente. Quelle che però mi fanno cadere le braccia, sono quelle che prendono qualcosa che è in giro da sempre e banalmente lo ripropongono e lo definiscono ‘nuovo’, sebbene sia totalmente derivativo. Si sa benissimo quale band stanno copiando e non ne stanno copiando più di una, ma una sola specifica. Sono giovani che prendono la musica di quei gruppi e la fanno loro, perché sono stanchi di sentirsi dire che la musica che veniva fatta prima era migliore. Io credo che entrambe queste cose siano sbagliate, perché dovremmo incoraggiare i ragazzi a fare altro.
Io sono come il vecchio che sventola sempre il suo bastone… odio tutto. Odio la maggior parte del nuovo rock. Odio quegli artisti che hanno fallito in un determinato genere e hanno deciso di passare al rock. Credo che lui stesso sappia a chi mi sto riferendo, ma questa è un’altra storia… Io odio tutto e lo so, ma ho sempre incoraggiato le giovani generazioni ad oltrepassare i confini di quello che ascoltiamo. Fate qualcosa che suoni veramente fresco, nuovo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...