Durante una recente intervista Phil X, chitarrista dei Bon Jovi, ha discusso della vita da turnista in studio e come sia cambiato il mondo dei turnisti negli ultimi anni:
“Le sessioni in studio stanno morendo per colpa dei tagli ai budget. Nel 2006 ma addirittura dal 2003 fino al 2012 potevi guadagnare bene, ma con l’avvento di Pro-Tools ha ucciso tutti. Ho ricevuto diverse telefonate del tipo “Hey man, volevamo te per le registrazioni ma purtroppo non sei nel nostro budget”. E io rispondevo “Beh quale è il vostro budget? Perché non mi avete telefonato e detto “abbiamo 500$ di budget te la senti di suonare?” invece di andare dal ragazzo del caffè che sa qualcosa di chitarra e editarlo con Pro-Tools fino alla morte. E’ una situazione frustante. Produttori che facevano 150.000$ per un disco ora ricevono telefonate del tipo “Abbiamo solo 3000 euro di budget ma la band viene da Pittsburgh e serve un alloggio, dobbiamo fare entrare tutto nel budget” .
Al tempo ero molto concentrato a fare sessioni e suonare con i The Drill, e una volta divorziato mi misi al 100% per la musica. Poi sono entrato nei Bon Jovi e quando ero pronto a registrare un nuovo album dovevo partire in tour con loro.