Nirvana: Venduta la chitarra di Kurt Cobain

E’ stata venduta all’asta la storica Martin D-18E del 1959 usata da Kurt Cobain durante il famoso MTV Unplugged dei Nirvana per la bellezza di 6.100.000$. La vendita di tale strumento ha battuto 5 record mondiali essendo la chitarra più costosa al mondo, la chitarra acustica più costosa al mondo, chitarra Martin più costosa al mondo, memorabilia più costoso e memorabilia dei Nirvana più costoso al mondo.

Ad acquistarla è stato il fondatore della RØDE Microphones Peter Freeman che ha dichiarato di voler esporre lo strumento in diverse mostre con i ricavati a sostegno del settore musicale e artistico.

Quando ho saputo che questa iconica chitarra sarebbe stata messa all’asta, ho subito pensato che fosse un’occasione unica nella vita per utilizzare questo oggetto per porre attenzione alle difficoltà che chi fa arte sta affrontando ora e ha sempre affrontato. L’industria dell’arte è stata colpita duramente dal covid-19 e musicisti e artisti sono tra le persone che hanno subito le conseguenze peggiori”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...