Triops – Triops EP

I Triops sono una band tutta italiana nata nel 2016 ad Arezzo. Ci hanno proposto il loro primo EP omonimo, uscito nel 2018 (lo trovate su Spotify, Itunes, Amazon Music, Google Play Music).
5 tracce meno di 20 minuti. Si auto-definiscono una band “Noise Punk” e vi assicuriamo che di rumore ne troverete tanto. Apre le scene Alfa che ti investe subito con una bella carica di energia seguita da Beta trasportata da una importante linea di basso al grido di “non mi convincerai mai“.

Ultimamente è difficile trovare della buona musica fatta da giovani musicisti non sospinti (e investiti) dai fasti delle grandi case discografiche. Non mi piace definirli “emergenti” perché non sono band che hanno bisogno di emergere in questo vasto oceano pieno di squali, hanno solo bisogno del loro spazio per crescere. Quando incontro una band che per la prima volta, dopo tanto tempo, mi tiene ancorato alle cuffie alla ricerca di ogni singola linea di basso, allora sono sicuro di aver trovato qualcosa che sia degno di nota. Soprattutto sono contento quando trovo qualche band che non è interessata a stimolare un falso piacere con delle semplici linee melodiche ma preferisce essere se stessa, spingendo forte e riempiendoti la testa di rumore.

Come dicevo prima è un lavoro con tanto rumore ma ben scandito e preciso impreziosito dalla voce profonda di Nico. “Omega” la quarta e più lunga traccia ci regala un assolo finale degno di nota. La traccia che ho apprezzato di più è stata l’ultima “Wow”, figlia di una maggiore sperimentazione rispetto alle altre.
Ascoltando questo EP ho percepito una grande coerenza musicale e un affiatamento tra i membri del gruppo.
Il primo passo verso un roseo futuro nella scena musicale passa da qui.

Tracklist:
01. Alfa
02. Beta
03. Gamma
04. Omega
05. Wow!

Formazione:
Nico Astara – chitarra ritmica / basso, voce
Matteo Sottile – chitarra solista, cori
Luca Moretti – batteria

Link:
Facebook
Instagram
Youtube

Anno: 2018
Etichetta: Autoprodotto
Voto: 8.5/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...