Red Hot Chili Peppers – Under The Bridge

Under the Bridge è una canzone dei Red Hot Chili Peppers contenuta nell’album Blood Sugar Sex Magik (1991) e pubblicata come singolo il 10 marzo 1992 dall’etichetta discografica Warner. Il cantante Anthony Kiedis scrisse il testo per esprimere la solitudine e lo sconforto che provava e per riflettere sugli stupefacenti e il loro impatto sulla sua vita, inserendo inoltre numerosi riferimenti alla sua città, Los Angeles.

Questo brano ha contribuito a far entrare la band nel mainstream e, in parte, anche all’uscita del chitarrista John Frusciante dalla band, poiché preferiva che il gruppo mantenesse una mentalità underground.

MTV trasmise molte volte il video di Under the Bridge; agli MTV Video Music Awards del 1992 i Red Hot Chili Peppers vinsero grazie a questo video la categoria “Breakthrough Video” e “Viewers Choice Best Video”; la stessa band vinse nella categoria “Best Art Direction” grazie al video di Give It Away. I Red Hot erano inoltre stati candidati nelle categorie “Best Video”, “Best Group” e “Best Direction”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...