The Song Remains the Same (film)

image (2)“The Song Remains the Same” è il titolo di un film/documentario di Peter Clifton e Joe Massot uscito nel 1976. Le scene del film sono state fatte al Madison Garden di New York alle quali è stato aggiunto del materiale di repertorio. Naturalmente gli attori del film sono i mitici e gli inimitabili John Bonham, John Paul Johnes, Jimmy Page, Robert Plant (Led Zeppelin) e il loro produttore Peter Grant.

Il film dura 136 minuti e, oltre all’intero concerto, sono presenti aperture sulla vita privata dei musicisti e divagazioni di fiction che incuriosiscono lo spettatore. All’inizio il film può sembrare un po’ noioso, soprattutto perché devono passare diversi minuti prima che si arrivi al concerto vero e proprio. Quando però inizia la mitica Rock and Roll (canzone con la quale in genere aprivano i concerti) è chiaro che questo sarà uno dei più bei concerti a cui l’essere umano possa ambire a vedere. Page e la sua chitarra eccitano il pubblico e lo spettatore. Per i fan della band britannica vedere questo film non è semplicemente un piacere ma un’emozione che cresce a ogni canzone.

I Led Zeppelin sono unici e inimitabili. I pochi che hanno avuto la possibilità di vederli dal vivo possono ritenersi fra le persone più fortunate nella storia del rock.
Ma il dovere di tutti noi, che amiamo questa musica, è quello di continuare ad ascoltarla e farla ascoltare perché qualcosa di così bello non deve essere dimenticato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...