Darkhold – Tales From Hell

Anno: 2023
Etichetta: Ghost Record Label
Voto: 8.5/10

Classificazione: 4 su 5.

Esordio col botto per i Darkhold, interessante quintetto di Bergamo che con Tales From Hell ci propone una sana miscela di heavy-power di stampo prettamente europeo, che risulta suonare come un interessante mix tra Testament, Soulfly e con una spruzzatina di Iron Maiden. I Darkhold riescono a proporre un giusto punto di incontro tra melodia e quel sound più rude e compatto, degno background musicale di musicisti eclettici e di una certa esperienza, seppur si stia parlando di debutto discografico. 

All’interno dei quaranta minuti di durata di questo validissimo album di debutto troverete da subito ritmi sostenuti, una grande qualità dei refrain decisamente taglienti sotto l’aspetto chitarristico, uniti ad una grande capacità e dimestichezza nel songwriting, tale da riuscire a modellare nove brani capaci tanto di graffiare quanto di entrare immediatamente nella testa dell’ascoltatore, con passaggi incredibilmente freschi ed ispirati. 

In Tales From Hell sono palesi le potenzialità della band, tra brani scuri e tracce più articolate tutte ben supportate da una valida sezione ritmica. Nessun calo di ritmo, ma si procede su binari decisamente buoni. Tales From Hell, rappresenta insomma un esordio da urlo da parte di un combo composto da musicisti ormai esperti e formati, ma che incarnano senza ombra di dubbio l’esempio più classico di devozione verso un genere tutto sommato immortale e reso ancora appetibile grazie alle idee e alla capacità di scrivere brani con un sound attuale e alla portata degli amanti del genere.

Tracklist:
1. No String on Me
2. The Child Within
3. Candy Brains
4. Savage
5. Heads Will Roll
6. King of Miracles
7. Howlings
8. Who’s the Beast
9. Hypnotized by Evil

Line-Up:
Claudio Facheris (Voce)
Eros Mozzi (Chitarra)
Giovanni Casagrande (Chitarra)
Giuseppe Celeste (Basso)
Jacopo Casadio (Batteria)

Lascia un commento