Spinal Tap: è morto il batterista Ric Parnell

E’ venuto a mancare all’età di 70 anni Ric Parnell, musicista noto per essere stato il batterista degli Spinal Tap nel film This Is Spinal Tap con lo pseudonimo di Mick Shrimpton, nella sua carriera Ric ha suonato anche negli Atomic Rooster, gli Ibis e i Nova. A darne l’annuncio l’amico di lunga data Deniz Tek ieri (1 Maggio) con un post sui suoi canali social.

Ric Parnell è morto questa mattina presto.
Dal primo giorno, incontrandolo, l’ho trovato coinvolgente, caloroso e deliziosamente divertente. Ci siamo subito trovati d’accordo come amici. Aveva uno spirito allegro che ti faceva sentire bene, solo standogli intorno.
La straordinaria storia di Ric nel mondo della musica è ben nota. Ho avuto la grande fortuna di lavorare con Ric su tre album. Il tempo in studio è stato casuale, divertente e disseminato di storie e umorismo. Ric non si è mai preparato per una sessione, ma l’avrebbe fatto escogita subito il ritmo e l’arrangiamento. Diceva: ‘Come va la prossima canzone?’ Gliela suonavo con una chitarra, e lui ci pensava per un minuto, poi diceva ‘Va bene! Ho qualcosa’. Poi l’avrebbe inchiodato in una o due riprese, ed era perfetto.
Ric era unico nel suo genere. Vive nella sua musica e nei nostri cuori.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...