Turbonegro: E’ morto l’ex cantante Hank Von Hell

E’ venuto a mancare all’età di 49 anni, Hank Von Hell, nome d’arte di Hans-Erik Dyvik Husby, noto per essere stato il cantante dei Turbonegro dal 1993 fino al 2009. A darne l’annuncio un post sui suoi canali social.

“Siamo dispiaciuti nel dover annunciare che Hans-Erik Dyvik Husby, noto al mondo anche come Hank Von Hell, è morto tristemente il 19 Novembre. Chiediamo gentilmente il vostro rispetto per la famiglia e gli amici stretti in questo tragico momento.”

A seguito della notizia i Turbonegro hanno pubblicato un messaggio per l’ex cantante sui loro canali social.

“Siamo grati per i tempi, i momenti e la magia che abbiamo condiviso con Hans-Erik nei Turbonegro durante gli anni 1993-2009. Come frontman carismatico che ha incanalato allo stesso modo umorismo e vulnerabilità, Hans-Erik è stato fondamentale per il fascino della band. Era un uomo cordiale e di grande cuore, una persona alla ricerca spirituale e intellettuale che amava conversare con chiunque. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo creato insieme come fratelli nei Turbonegro: la musica, i personaggi, il nostro intero universo.
Hank Von Helvete rimane una figura iconica nella storia del rock e della cultura popolare norvegese, e ha anche lasciato un segno come profilo nella comunità rock ‘n’ roll internazionale.
Attore, romantico e intrattenitore – per tutta la sua vita Hank non ha lasciato dubbi sul fatto che fosse un uomo da palcoscenico, che amava i riflettori e l’attenzione.
I nostri pensieri e i nostri cuori vanno alla sua famiglia.
Riposare in pace”

Ex-Turbonegro Vocalist Hank von Hell Reveals Insane Tour Rider for U.S.  Dates - Decibel Magazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...