Mark Lanegan: In arrivo un libro sulla sua esperienza con il Covid-19

Mark Lanegan, l’ex cantante degli Screaming Trees ed ex membro dei Queens of the Stone Age, rivela la sua esperienza con il COVID-19 in un prossimo libro di memorie. L’anno scorso, il rocker è stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto la malattia contagiosa. È scivolato dentro e fuori dal coma e gli è stata data poca speranza di sopravvivenza, secondo una sinossi del libro, Devil in a Coma, che arriverà il mese prossimo. Lanegan è anche diventato “completamente sordo” nel corso della sua malattia, di conseguenza. Un portavoce degli Screaming Trees ha detto che il musicista ha “riacquistato l’udito ora, ma la sua salute va su e giù”.

“Una mattina di marzo 2021, con la seconda ondata di infezioni che si è abbattuta sull’Irlanda dove era [un nuovo] residente, Mark Lanegan si è svegliato senza fiato, affaticato oltre ogni immaginazione, il suo corpo gravato da una gigantesca dose di COVID-19. Ricoverato all’ospedale di Kerry e inizialmente con poche speranze di sopravvivenza, la malattia di Lanegan lo fa scivolare dentro e fuori dal coma, incapace di camminare per diversi mesi e temendo per la sua vita. Mentre la sua situazione diventa più intollerabile nel corso di quella squallida delle primavere, viene assalito da incubi, visioni e rimpianti per una vita vissuta ai margini del caos e del disordine. Viene spinto a considerare la sua situazione e come, nel suo sesto decennio, la sua battaglia di tutta la vita con la mortalità ha portato a questo incontro finale banale con una malattia che ha disfatto milioni di persone, quando apparentemente ha ingannato la morte per tutta la sua esistenza.
Scritto in vignette di prosa e poesia, Devil in a Coma è un terrificante racconto di malattia e il rimorso che ne deriva da un artista e scrittore con una visione singolare. “

Erba, masturbazione, scosse e scazzottate: Mark Lanegan racconta la vita in  tour | Rolling Stone Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...