The L.I.F.E. Project – The L.I.F.E. Project

La cantante Cassandra Carson dei Paralanda e Josh Rand, polistrumentista e chitarrista dei famosissimi Stone Sour, pubblicano l’omonimo EP The L.I.F.E Project. Il duo è nato recentemente, proprio per mano di Josh, ed uno dei suo Chakra interiori sembra essere proprio quello che gira intorno al Rock ed al Metal, reso molto chiaro nell’EP.

Il viaggio parte da Ignite, che risulta essere l’inizio perfetto, cadenzata, da Headbanging, dai Bassi pesanti e i Chitarroni imbruttiti in prima linea. L’epicità dell’intro di Purgatory è incommensurabile, una breve ma intensa combo di batteria e chitarra che non perde tempo, e dopo un breve silenzio, parte la potente vocal track di Cassandra. Qui la struttura è più cadenzata, e solo nel ritornello si libera qualche nota più lunga, sfociano poi in un riff veramente Rock. È l’ora della velocità di The Nothingness, che è la potenza fatta a brano, è un treno che non si arresta. Qui i riffoni e le pestate sulle Pelli della batteria ne sono i padroni indiscussi, e Cassandra gli rende giustizia squisitamente. Worthwhile ammorbidisce il tutto, essendo il brano più ballabile dell’EP, ed è molto strategico dato che rende meno ridondante i brani. A World on Fire riporta sulla diretta via iniziale, e chiude in bellezza non solo per la strumentale e la composizione che nonostante rimanga fedele al timbro di partenza, non risulti essere ridondante, ma anche grazie ai Vocals di Cassandra, che per tutto L’EP ha dato prova di quanto azzeccata sia la sua voce e di quanto talento abbia.

L’EP è un buon lavoro, ardente, potente, entusiasmante, decisamente Rock! Uno stile molto orecchiabile, un mix di genere che è un Evergreen, riff e vocals veramente catchy. La nuova New Entry The L.I.F.E Project si è dimostrato davvero in gamba, e ha regalato un EP fantastico per il 2021, sia per coloro che, come i Fan delle rispettive band del duo, li conoscessero già, e sia per chi naviga alla scoperta di novità!

Josh Rand Debuts First Song by New Band The L.I.F.E. Project

Che dire ragazzi, fateci sapere cosa ne pensate! vi ringraziamo per essere giunti fin qui e speriamo che l’album vi sia piaciuto! Come sempre ci diamo appuntamento alla prossima recensione!

Tracklist:
1. Ignite
2. Purgatory
3. The Nothingness
4. Worthwhile
5. A World on Fire

Line-Up:                                                 
Cassandra Carson – Voce
Josh Rand – Chitarra, Basso, Batteria, Tastiere

Anno: 2021                                                 
Etichetta: Autoprodotto
Voto: 8/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...