Helloween: il nuovo album primo nelle classifiche tedesche

È l’album che ogni fan del metal ha atteso a lungo. “Helloween’ racchiude tutto ciò che definisce gli Helloween“, scrive il redattore di DEAF FOREVER Lothar Hausfeld. “Un’avventura epica per i secoli“, decreta Peter Albers della rivista BREAKOUT e Rüdiger Stehle di POWERMETAL.DE afferma: “Il nuovo album degli HELLOWEEN è una lezione costruttiva nel superare aspettative incredibilmente alte. Combina tutti i punti di forza della storia di una band e sette musicisti eccezionalmente grandiosi in un lavoro che è creativo, finemente equilibrato, epico ed emozionante sotto ogni aspetto”.

Questa pietra miliare è uscita da una settimana, superando tutte le aspettative: il disco è entrato al n. 1 della classifica ufficiale tedesca! “Per noi questo è un grande onore e ne siamo molto orgogliosi, grazie mille“, dice il chitarrista e membro fondatore Michael Weikath. “Ai miei occhi, gli artisti non dovrebbero guardare principalmente alle classifiche e ai dati di vendita, ma naturalmente non si può che essere davvero felici di ricevere un tale riscontro per un album così speciale”, dice il cantante Michael Kiske, mentre il suo collega alla voce Andi Deris aggiunge: “Ho girato il mondo con la nostra musica per trent’anni, ma un album numero 1 nel mio paese natale è probabilmente il sogno per eccellenza per tutti i musicisti … WOW… l’abbiamo davvero raggiunto. L’unità ci rende forti – siamo Pumpkins United!“.

Con il loro epico album omonimo gli HELLOWEEN hanno conquistato tutto e hanno vinto i soundcheck nei tedeschi METAL HAMMER, ROCK HARD, ROCK IT e nelle due webzine METAL.DE e POWERMETAL.DE. Con il più alto numero di copertine di riviste e interviste di sempre per Nuclear Blast, gli HELLOWEEN hanno scritto la storia anche per la loro casa discografica. “Questo album è più di un capolavoro – questo album è la storia dell’heavy metal”, dice Markus Staiger, CEO di Nuclear Blast Tonträger Produktions- und Vertriebs GmbH. “È il disco della mia vita, il più importante in cui io sia stato coinvolto. Abbiamo dei prodotti fisici fantastici, abbiamo fatto tutto quello che potevamo – senza pensare ai budget o alle limitazioni. Tutte le persone coinvolte hanno dato il 110% e sono dannatamente orgoglioso di questo album! Secondo me è il migliore che gli HELLOWEEN abbiano mai fatto!”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...