Durante la cerimonia virtuale vari gruppi sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame, tra cui Nine Inch Nails, Depeche Mode, T. Rex, Notorious B.I.G., Doobie Brothers e Whitney Houston.
Il tastierista Alessandro Cortini è ufficialmente il primo italiano ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame:
“Da quando mi sono unito a Trent e ai NIN, la mia vita come musicista ha accelerato in modi inaspettati regalandomi un viaggio creativo incredibile ed unico.
Grazie all’abilità di Trent nel trovare il talento ed incoraggiare noi tutti a superare i nostri limiti, sono davvero orgoglioso di essere un membro di questa band e di questo team allargato. Inizialmente il nostro punto di incontro era l’amore per la musica, ma dopo tutti questi anni di lavoro insieme siamo diventati più di una famiglia.
Questo segna il mio sedicesimo anno come membro della band. L’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame è un onore incredibile che rinforza la mia convinzione di far parte di qualcosa di davvero speciale.
Sarò eternamente grato a Trent, Atticus, Ilan, Robin, al management e alla crew che ci hanno supportati in ogni situazione.”
