Five Finger Death Punch: Andy James è il nuovo chitarrista

Tramite un comunicato ufficiale i 5FDP hanno annunciato la separazione con il vecchio chitarrista Jason Hook è l’approdo del virtuoso Andy James come nuovo membro della band.

“I Five Finger Death Punch confermano la separazione col chitarrista Jason Hook avvenuta a febbraio 2020, durante il tour europeo nelle arene sold out.
Dopo il suo ricovero per un’operazione di emergenza alla cistifellea, Jason ha dovuto lasciare nel mezzo del tour per risolvere ulteriori complicazioni.
5FDP hanno pubblicato 8 album in studio e due greatest hits in 13 anni, facendo tour senza sosta. Sono chiamati frequentemente “the hardest working band in the industry”, con ridottissimo tempo personale al di fuori della band. Su suggerimento di Jason tutte le parti sono giunte insieme all’accordo che sia meglio per lui abbandonare il rigoroso dovere nel gruppo. Di conseguenza Jason ha passato la torcia al nuovo chitarrista solista del gruppo, il riconosciuto virtuoso britannico Andy James presente in “Broken World“, una delle cinque tracce inedite su “Decade Of Destruction, Volume 2“.

L’ex Jason Hook ha voluto pure lui lasciare un commento di saluto per i fans della band.

“Ho avuto il piacere di incontrare così tanti di voi di persona. Grazie per le infinite testimonianze su come la nostra musica ha toccato il vostro cuore in qualche modo! Ma la parte migliore dello stare in tour negli ultimi 12 anni, di gran lunga, è stato suonare la mia chitarra e vedere la gioia nei vostri volti ogni sera. Questo mi mancherà più di ogni altra cosa. Per quanto riguarda le ragioni per cui sto lasciando… beh, non ce n’è una sola. Ho suonato in diversi gruppi per la mia intera vita e penso di aver fatto tutto il bene che potevo fare qui. E’ tempo di passare il testimone e e dirigersi verso nuove sfide” 

Learn to Play Andy James - Full Shred Ahead - Series Five - Legato  Technique Exercises by Andy James | LickLibrary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...