Concerti: si riprende dal 15 Giugno

Stando al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 Maggio che entrerà in vigore oggi, a partire dal 15 Giugno si potrà tornare a suonare dal vivo seguendo alcune linee guida specifiche.
La decisione comprende spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto e riguardo ai concerti si dovranno tenere in condizione che ci siano posti pre-assegnati distanziati un metro l’uno dall’altro per un massimo di 200 persone al chiuso e 1000 per gli spettacoli all’aperto.

Si stabilisce anche che la distanza di sicurezza deve rispettata anche dagli artisti e gli addetti ai lavori, la misurazione obbligatoria della temperatura corporea impedendo l’acceso a chi supera i 37,5°C, utilizzo delle mascherine, periodica igenizzazzione degli ambienti e utilizzo di DPI da parte dei lavoratori, divieto di somministrazione di alimenti e bevande prima e durante lo svolgimento del concerto e disponibilità di sistemi disinfettanti per mani.
Oltre a ciò i locali chiuso dovranno avere un buon sistema di areazione e limitazione del utilizzo di moneta contante ove è possibile.

Inoltre la data di riapertura può variare in base alla regione e alla provincia in base alla situazione epidemiologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...