Heaven è una canzone scritta da Bryan Adams e Jim Vallance per il quarto album di Adams Reckless pubblicato nel 1984, da cui è stato estratto come terzo singolo. La canzone raggiunse la vetta della classifica Billboard Hot 100 e la numero nove della Billboard Rock Tracks.
Bryan Adams compose Heaven nel periodo in cui apriva i concerti dei Journey. La registrazione venne effettuata presso lo studio di registrazione The Power Station di New York il 6 e 7 giugno del 1983.
Il singolo “Heaven” è apparso nella colonna sonora di A Night In Heaven nel 1983 e ha ricevuto molta diffusione in radio, raggiungendo la posizione numero 9 nella mainstream rock song nei primi mesi del 1984.
Il video di Heaven fu diretto dal regista irlandese Steve Barron. Ci sono due versioni del video musicale: la prima fu girata a Jersey City e vede il cantautore esibirsi durante un concerto in mezzo a molti fan, tra cui l’attrice Lysette Anthony. Quest’ultima dopo aver lasciato il fidanzato per aver guidato in stato di ubriachezza (infatti si vede che si arrabbia con un poliziotto) si dirige verso il teatro dove si sta tenendo il concerto del cantautore; sul finire della canzone però lui la vede e lei scappa, e la insegue, mentre la seconda fu girata a Londra viene mostrato Bryan Adams esibirsi in un teatro vuoto mentre dietro di lui, degli schermi mostrano il suo gruppo suonare.
