Primal Fear: il nuovo album “Code Red” in uscita a settembre

Comunicato stampa:

Il gruppo metal tedesco Primal Fear ha celebrato il suo 25° anniversario lo scorso anno, suonando alcuni concerti selezionati e pubblicando la ristampa del loro iconico album di debutto omonimo. Hanno impiegato anche il loro tempo per preparare un enorme assalto sonoro chiamato Code Red, che sarà pubblicato il 1° settembre 2023 tramite Atomic Fire!

Prodotto dal bassista Mat Sinner e co-prodotto dal cantante Ralf Scheepers e dal chitarrista Tom Naumann, sarà mixato e masterizzato dal collaboratore di lunga data dei Primal Fear Jacob Hansen nei suoi Hansen Studios in Danimarca. Per dare ai fan una prima impressione dell’album, che è ancora in fase di registrazione, il gruppo ha svelato oggi l’artwork della copertina, disegnato da Stan W. Decker (Angels Of Mercy – Live In Germany (2017), Apocalypse (2018), e I Will Be Gone (2021) ecc.).

Primal Fear inoltre annunciano anche la prima parte del loro prossimo tour europeo. Il tour, che prenderà il via con uno show a Stoccarda, porterà le “aquile” anche in molti altri paesi oltre alla Germania e alla Svizzera. Ospiti speciali di questa tournée saranno nientemeno che i power metaller tedeschi The Unity (con membri di Gamma Ray, Edguy, Primal Fear ecc.). Ulteriori date che verranno annunciate in seguito.

Mat Sinner dichiara:

“Il mondo è in uno stato di emergenza, una catastrofe segue l’altra. ‘Code Red’ è la nostra dichiarazione sul presente e il titolo del nostro prossimo quattordicesimo album in studio, che sarà pubblicato direttamente all’inizio del tour il 1° settembre. Come da titolo, sarà un disco pesante, potente e senza compromessi – 110% PRIMAL FEAR!“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...