ZZ Top: ascolta “La Grange” estratta dal nuovo album “Raw” in uscita a fine luglio

Comunicato stampa:

Gli ZZ Top presentano oggi un secondo assaggio estratto da Raw, il nuovo album della leggendaria band texana in uscita il 22 luglio 2022 su BMG.

Ascolta La Grange:

La Grange è uno dei marchi di fabbrica del catalogo di ZZ Top, originariamente pubblicato nel 1973 come parte del loro album Tres Hombres. Come singolo fu la pubblicazione di maggior successo che la band aveva avuto fino a quel momento e sarebbe diventata una canzone iconica per quasi cinque decenni. La canzone è una sorta di omaggio a The Chicken Ranch, un vero e proprio bordello che si trovava nella città di La Grange, a soli 88 miglia di distanza da New Braunfels. La Grange ha anticipato la storia, scritta da Larry L. King, che è stata la base per il musical di Broadway The Best Little Whorehouse In Texas. Nella versione cinematografica troviamo Dolly Parton nel ruolo di Mona Stangley, proprietaria del celebre stabilimento.

Il defunto Dusty Hill una volta ricordò:

“Poco dopo la pubblicazione del disco, lo chiusero, e io andai in giro e passai molto del mio tempo in Texas spiegando alla gente che non avevamo nulla a che fare con questa chiusura.”

Billy Gibbons ha aggiunto:

“Quel posto è stato la scena di molti ‘riti di passaggio’. La strofa di chiusura, ‘But I might be mistaken’, è stata ispirata da ‘Peggy Sue Got Married'”

Raw è stato registrato e girato per il documentario di Netflix That Little Ol’ Band From Texas nominato ai Grammy, presso la Gruene Hall, tra Austin e San Antonio, Texas. La sala concerti storica risale al 1878 ed è stata in uso continuo per tutti questi anni diventandone la più antica dell’intero stato. Billy Gibbons, Frank Beard e il defunto Dusty Hill si riunirono lì per registrare in modo semplice, nudo e crudo, e il risultato di questi sforzi è Brown Sugar insieme ad altre undici tracce che compongono la colonna sonora Raw.

Quando i tre membri degli ZZ Top si sono riuniti alla Gruene Hall, si sono visti l’un l’altro, creando una sessione di registrazione molto organica, parte della quale è già stata vista nel film. Raw, la totalità dei loro sforzi, sarà disponibile nei formati LP da 180 grammi, CD e digitale. L’album è stato prodotto da Billy F. Gibbons, registrato da Jake Mann e G.L. G-Mane Moon e mixato da Ryan Hewitt. L’album è dedicato alla memoria del bassista Dusty Hill, venuto a mancare lo scorso anno.

Raw è disponibile in preorder a questo link: https://lnk.to/ZZTopRAW

ZZ Top – Raw tracklist (vinyl LP)
Side 1
Brown Sugar
Just Got Paid
Heard It On The X
La Grange
Tush
Thunderbird

Side 2
I’m Bad, I’m Nationwide
Legs
Gimme All Your Lovin’
Blue Jean Blues
Certified Blues
Tube Snake Boogie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...