Whitesnake – Here I Go Again

Here I Go Again è una canzone dei Whitesnake. Pubblicata originariamente per l’album Saints & Sinners del 1982, la canzone è stata nuovamente registrata per l’inserimento nell’eponimo Whitesnake del 1987. Nello stesso anno è stata ulteriormente re-incisa in una versione “radio-mix”, con un arrangiamento differente.

La versione del 1987 ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti il 10 ottobre 1987, e la posizione numero 9 della UK Singles Chart nel Regno Unito il 28 novembre 1987. Ha inoltre raggiunto il primo posto delle classifiche in Canada il 24 ottobre 1987.

Il video musicale di Here I Go Again ’87 è stato diretto da Marty Callner, lo stesso regista della maggior parte dei video degli Whitesnake negli anni ottanta. È diventato memorabile per la presenza dell’attrice Tawny Kitaen che indossa un lingerie bianco. Nel video si vede lei rampante sul cofano della Jaguar XJ guidata da David Coverdale, intenta a provocare invano il cantante mentre questi è concentrato alla guida. La Kitaen prenderà successivamente parte ad altri video dei Whitesnake e sposerà Coverdale nella vita reale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...