Lace – On Your Way

Anno: 2023
Etichetta: Nadir Music
Voto: 7/10

Classificazione: 3.5 su 5.

Davide Merletto è in giro da svariati anni e ha militato in formazioni quali Daedalus e Planethard ed è anche rinomato per le molte collaborazioni con artisti anche di fama internazionale. Il cantante quindi prosegue questo cammino coi Lace e si fa aiutare da artisti quali: Roland Grapow (Helloween, Masterplan), John Macaluso (Malmsteen, Symphony X), Stefano Lionetti (Lionville) ed Alberto Bof (Premio Oscar per A Star is Born) oltre a Francesco “Frullo” La Rosa (Extrema) ed Andrea Torretta (Daedalus, Meganoidi).

Con On Your Way il cantante italiano dà sfogo al suo lato più melodico, con un ep di sei brani dal forte impatto emotivo. Su sei tracce abbiamo due ballad (I Give You My Word, The First Touch) ad alzare ancora di più il tocco melodico di questo lavoro. Gli altri pezzi sono tutti dei bei momenti in cui l’hard rock classico e melodico possono esprimersi al meglio e in cui la voce di Davide Merletto dipinge senari toccanti su una base strumentale ottima. Il disco in generale è molto valido e i musicisti coinvolti, anche se di estrazione a volte più heavy, sono totalmente calati in questa veste più “intima”.

Per adesso non c’è molto da aggiungere in questa recensione. Sei brani ben composti e arrangiati, che si ascoltano senza troppe pretese e che riportano agli anni Ottanta. Un ep di esordio molto buono ma che forse paga un po’ in personalità. Ma vedremo se con le prossime release, e magari con l’arrivo di un primo full-length, i Lace sapranno distinguersi un po’ meglio dalla massa. Le qualità ci sono, quindi un miglioramento in questo senso è auspicabile.

Tracklist:
01. On Your Way
02. My Lost Goodbye
03. The First Touch
04. I Give You My Word
05. Dancing Star
06. Lost In Your Hands

Un pensiero su “Lace – On Your Way

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...