Avenged Sevenfold: tornano con il nuovo album “Life Is But A Dream…”; ascolta il primo singolo

Comunicato stampa:

Gli Avenged Sevefold, band multi-platino (composta da M. Shadows, Synyster Gates, Zacky Vengeance, Johnny Christ e Brooks Wackerman) pubblicano oggi Nobody, il loro primo nuovo singolo dal 2016, su etichetta Warner Records. Il brano e il video, in stop-motion che lo accompagna, offrono il primo assaggio del prossimo ottavo album in studio della band di Huntington Beach, CA, dal titolo Life Is But a Dream… in uscita il 2 giugno.

Guarda il nuovo video di Nobody, diretto dal pluripremiato regista Chris Hopewell, (fai il pre-order dell’album QUI).

Gli Avenged Sevenfold supporteranno l’uscita dell’album con due mega show live quest’estate,  uno al Kia Forum il 9 giugno e l’altro al Madison Square Garden il 23 giugno. Gli show appena annunciati segnano la prima vera e propria apparizione degli Avenged Sevenfold a New York dal 2007 e la prima apparizione da headliner nella contea di Los Angeles dal 2009.

Nobody, il primo brano ufficiale della band dall’album del 2016 The Stage, offre quasi 6 minuti di tensione, groove e dinamica musicale . La canzone si contorce e si trasforma al di là del songwriting convenzionale e si appoggia al disagio prima di lasciarsi andare. Il video musicale in stop motion, splendidamente realizzato, che si svolge come un cortometraggio, è un viaggio sorprendente e potente che esplora la dicotomia tra la vita e la morte, l’amore e la guerra, e segue il protagonista attraverso una crisi esistenziale. La stop-motion è un lavoro d’amore fatto a mano, che spesso richiede 90 minuti solo per catturare 2 secondi di filmato.

Prima dell’uscita del brano, la band ha lanciato un’elaborata e misteriosa caccia al tesoro digitale con enigmi, codici, immagini e post sul blog, tutti scritti da Chat GPT, DALL-E 2 e modificatori vocali AI. Quella che era iniziata come una criptica campagna di hackeraggio sui social network, ha portato i fan a un sito web pieno di sfide da completare nelle ultime due settimane, che alla fine hanno portato allo “sblocco” del singolo per la pubblicazione di oggi.

Il suono tentacolare di Nobody” riflette Life Is But A Dream…. Scritto e registrato nell’arco di quattro anni, Life Is But a Dream… è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus. Di conseguenza, i testi sono radicati nell’esistenzialismo e nell’assurdismo. Sempre all’avanguardia nella musica e nella tecnologia, gli A7X hanno collaborato con Berify per includere un tag NFC con contenuti bonus su tutti i CD, i vinili, le cassette e il merchandising ufficiale venduti su A7XWorld.com . Inoltre, la cover e il packaging sono opera del famoso artista Wes Lang. Audace e stratificato, il nuovo album della band promette di essere il più audace di sempre .

Ad oggi, gli Avenged Sevenfold hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo e hanno raggiunto con due album consecutivi la posizione #1 della Billboard’s Top 200 Albums chart (Nightmare del 2010 e Hail To The King del 2013), oltre a più di un miliardo di visualizzazioni video e un miliardo di streaming su Spotify, nonché diversi singoli all’ #1 delle radio rock. La band è molto nota per i suoi spettacolari show live, che hanno fatto il sold out nelle arene e sono stati headliner nei più prestigiosi festival rock del mondo.

Ora con Nobody Life Is But a Dream…, gli Avenged Sevenfold sono destinati ad aggiungere un altro emozionante capitolo alla loro eredità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...