
La power metal band Power Quest britannica tramite il loro membro fondatore Steve Williams ha annunciato il loro ritiro anticipato dalle scene, inizialmente previsto a fine 2023:
“Questo sicuramente non era il modo in cui volevamo concludere la nostra carriera, ma quando abbiamo visto le cifre delle prevendite per il tour britannico di aprile abbiamo capito che non avrebbe avuto senso finanziariamente. Questo a sua volta avrebbe un impatto logistico sul viaggio oltreoceano, ovviamente. Quindi, a questo punto abbiamo deciso di smettere ora piuttosto di correre rischi inutili. So che sarete delusi per queste notizie e sarebbe stato bello andare on the road e rivedere tutti un’ultima volta, ma a volte le cose non vanno come vorremo.
Personalmente è stato un viaggio incredibile da quando io e Steve Scott, insieme ad Adam Bickers abbiamo fondato la band nel 2001. Forse non abbiamo raggiunto una fama internazionale, ma abbiamo ottenuto molto più di quanto il me quattordicenne avrebbe mai immaginato possibile, seduto in quella classe a Chester nel 1985. Grazie a tutti quelli che hanno seguito e sostenuto la band negli anni. Questo è ciò che ci ha fatto andare avanti così a lungo. Senza di voi non ce l’avremmo fatta. Grazie anche a tutti quelli che sono stati nella band sin dall’inizio e un grazie speciale ad Ash, Rich, Glyn, George e Brad per tutto questi ultimi anni dalla scomparsa di Paul Finnie e durante gli anni della pandemia.
Spero che tutti voi continuerete a sostenere quello che i ragazzi stanno pubblicando con Tigertailz. Dendera e altre band/progetti. È stato un privilegio e un piacere far parte dei Power Quest per così tanto tempo ma ora è tempo di seguire una nuova strada e vedere dove porta. Abbiate cura di voi stessi.”