Puscifer: nuovo album di remix in uscita a marzo, “Existential Reckoning: Re-Wired”

Comunicato stampa:

Puscifer continuano la loro serie di remix con il nuovo Existential Reckoning: Re-Wired, in arrivo il 31 marzo 2023 su Puscifer Entertainment/Alchemy Recordings/BMG.

Disponibile il video di A Singularity (Re-Imagined by Carina Round), diretto dallo stesso Maynard James Keenan:


Nel video riecheggia il sentimento della canzone, con il brano straziante offerto come omaggio al proprio cane, MiHo. Il commento di Maynard:

“Il 7 ottobre 2021 ho perso la mia musa. La piccola e micidiale MiHo ha perso la sua battaglia di due anni contro una pancreatite e una malattia renale. Pensavamo di averla persa alla fine del 2019, così sono andato nel panico e le ho scritto questa canzone. Eravamo sicuri che fosse finita. Ma siamo stati benedetti con una seconda possibilità e un po’ più di tempo. Raramente condivido cose come questa. È troppo doloroso. Ma questo non può essere tenuto nascosto. Come ho detto prima, si è nascosta nella maggior parte delle mie tracce vocali, dal 2005. Era dentro o vicino alla cabina di registrazione ogni volta che facevo un tracking. Il suo sospiro, i suoi abbai, il raffreddore e gli starnuti. Il suo collare tintinnante. I suoi giocattoli cigolanti. 
Performance Credits- @PUSCIFER – V is for V*****, Don’t Shoot the Messenger EP, V is for V***** remixes, C is for…EP, Conditions of My Parole, All Re-Mixed Up, Donkey Punch the Night EP, Money $hot, Money $hot Your Re-Load, Existential Reckoning, Existential Reckoning Re-Wired. @APERFECTCIRCLE – “By & Down” single, Eat the Elephant. @TOOLMUSIC – 10,000 Days, Fear Inoculum.”

Il commento di Carina Round in merito al remix di A Singularity:

“La voce di Maynard per questa canzone è sinonimo un inno doloroso. Volevo che la voce principale, il basso e la batteria fossero ancore in un mare di caos giubilante. Una sorta di cacofonia controllata. Familiare ma un po’ snervante. Trombe e sassofoni alla fine si muovono tutti insieme ma in qualche modo così sciolti, si disperdono in schiuma e poi tornano insieme in un’onda armoniosa e poi si staccano di nuovo, come una cascata.”

Existential Reckoning: Re-Wired offre una reinterpretazione traccia per traccia delle 12 canzoni di Existential Reckoning, album dei Puscifer pubblicato nel 2020 con l’attuale formazione accompagnata da Greg Edwards (Failure, Autolux) e Gunnar Olsen.

L’artwork di Existential Reckoning: Re-Wired è stato realizzato da Daniel Martin Diaz. Di seguito la tracklist del disco:
1. Bread and Circus (Re-imagined by Mat Mitchell)
2. Apocalyptical (Re-imagined by Trent Reznor & Atticus Ross)
3. The Underwhelming (Re-imagined by Juliette Commagere)
4. Grey Area (Re-imagined by Troy Van Leeuwen & Tony  Hajjar)
6. Theorem (Re-imagined by Sarah Jones & Jordan Fish)
7. UPGrade (Re-imagined by Justin Chancellor & Scott Kirkland)
8. Bullet Train To Iowa (Re-imagined by Alessandro Cortini)
9. Personal Prometheus (Re-imagined by Greg Edwards)
10. A Singularity (Re-imagined by Carina Round)
11. Postulous (Re-imagined by Phantogram)
12. Fake Affront (Re-imagined by Gunnar Olsen)
13. Bedlamite (Re-imagined by Daniel P. Carter)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...