Stranger Vision: svelato il video di “Handful of Dust”

Comunicato stampa:

Il gran giorno è finalmente arrivato! Oggi il gruppo power metal italiano Stranger Vision pubblica il secondo album in studio Wasteland su Pride & Joy Music! Wasteland è un viaggio musicale di 58 minuti che mostra il talento degli Stranger Vision nel creare riff memorabili, melodie vocali epiche, ritmi avvincenti ed orchestrazioni maestose, elaborando al tempo stesso un approccio concettuale davvero particolare per il genere proposto. L’interesse degli Stranger Vision per le scienze umane – con particolare riguardo alla letteratura, alla poesia e alla filosofia – viene approfondito in testi ponderati, ma aperti alla libera interpretazione. Wasteland è un concept album che celebra, a 100 anni esatti dalla sua prima pubblicazione, l’omonimo poema di Thomas Stearns Eliot, pubblicato nel 1922 e considerato uno dei grandi capolavori della poesia moderna.
 
Wasteland presenta anche alcune straordinarie collaborazioni con prestigiosi ospiti internazionali, come Tom S. Englund (Evergrey, Redemption) nella canzone The Deep e il leggendario Hansi Kürsch (Blind Guardian, Demons & Wizards) nella title track, conseguenza naturale della vittoria degli Stranger Vision all’Imagination Song Contest organizzato dai Bardi di Krefeld in persona. Magnificamente mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso il rinomato Domination Studio di San Marino, il nuovo album Wasteland proseguirà senza dubbio il percorso senza fine di una carriera in costante crescita, che potrà finalmente prendere il volo grazie al completo ripristino dell’attività concertistica. L’artwork è stato disegnato da Gustavo Sazes (Angra, Firewind, Cyhra ecc.).
 
Per celebrare l’uscita del disco viene svelato il video ufficiale del quinto singolo Handful of Dust.

‘Handful of Dust’ è l’inizio del viaggio all’interno della terra desolata di T.S. Eliot e ciò che lo spettatore vede è la società moderna, descritta come un inferno dantesco di alienazione, di inconsapevolezza e di peccato, nel quale il risveglio e la scelta sono rifiutati.  Aprile è un mese crudele, perché è il mese della rinascita. L’inverno invece, che teneva l’uomo nell’incoscienza smemorata, è desiderato con nostalgia.  C’è solo ombra e desolazione della società e l’uomo è ridotto ad un fascio di paure in un pugno di polvere: paura dell’alba, di incontrare il prossimo, di morire.  Abbiamo cercato di realizzare visivamente tutto questo nel video della canzone, nel quale la luce, rappresentata dall’attrice principale, non viene accolta dal corteo di persone dirette verso l’oscurità.  Il cammino è solo all’inizio con ‘Handful of Dust’ e da oggi potrete ascoltarlo nella sua interezza nel nostro concept album”, racconta la band. 

Guarda il video qui:

Precedentemente la band ha pubblicato i singoli Desolate Sea, Chapter IV: The Deep, The Thunder e Wasteland.
 
Gli Stranger Vision hanno anche annunciato i primi concerti a supporto di Wasteland
06.11.22 MILANO @ Legend Club Milano con Seventh Wonder
11.11.22 MODENA @ AttoZero Teatromusicadanza (“Wasteland” release show)
 
Stranger Vision sono:
Ivan Adami – Voce
Riccardo Toni – Chitarra, tastiere, orchestrazioni
Daniele Morini – Basso
Alessio Monacelli – Batteria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...